salame al cioccolato,

Salame al Cioccolato con frutta secca

martedì, aprile 07, 2015 Gabriella Pizzo Chef 6 Comments

Ma ciao,
che meraviglia finalmente un Mio spazio,
dove poter parlare della  passione per il buon mangiare!!
Nella  prima apparizione, grazie ad un Blog Amico
ho creato dei dolcetti in occasione del Carnevale !!
Ora però è ora di creare in Cucina, nel Mio spazio  spazio  tutto mio
Dove  pasticciare e sperimentare a seconda delle richieste giornaliere, 
oppure a seconda delle mie voglie, senza però tralasciare le richieste di Aziende e prodotti in vena di farsi conoscere meglio nella mia Cucina!!
Già presente nel web grazie alla paginetta incucinaconmammaagnese
oggi voglio ringraziare le tante sostenitrici della mia passione
che insieme ad alcuni Brand hanno ad alta voce richiesto, il mio impegno nella creazione di un Blog, interamente dedicato al FOOD
Signori e Signore amanti della Cucina, quella spartana senza fronzoli
eccomi qui, e da ora, se lo vorrete proverò a Creare qualcosa di Buono ed interessante
nella Mia Cucina !!

E per ringraziarvi di essere qui a leggere, vi offro un Dolcetto, grazie ad una ricetta deliziosa


Salame al Cioccolato con Frutta secca 


INGREDIENTI

800 gr. di Biscotti Frollini
250 gr.  di Burro
3 cucchiai di Zucchero
75 gr. di  Cacao Amaro
Latte - mezzo bicchiere
200 gr. di frutta secca spezzettata a piacere

PROCEDIMENTO

Sbriciolare i Frollini ed Amalgamarli con il burro ammorbidito, lo zucchero, il Cacao, la frutta secca
aggiungere il latte quanto basta per rendere Compatto il composto.
Arrotolare il tutto a forma di "Salame"
Io uso la carta da forno, e sopratutto se lo devo regalare, uso lo spago da cucina, per renderlo più simile al mitico salame.
Mettere in Freezer per circa mezza giornata.
Ricordatevi di toglierlo dal freezer almeno un'ora prima di Mangiarlo!

Se passi da qui, e ti piace la mia ricetta, lascia un commento, sarà gradito
Ciao Goloso!



6 commenti:

  1. ciaoooo buon inizio blog :) e grazie per la ricetta deliziosa

    RispondiElimina
  2. Uauuu Antonella, felice che tu sia la Prima!! Posso dirti che "tiamo" ??
    Non ho ncora capito bene come funziona... ma imparo in fretta ;)
    Benvenuta

    RispondiElimina
  3. ciao complimenti per l'apertura del blog,ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria...
      mi segui in Google+ grazie mille, appena capisco come mettere il badge per i lettori fissi, e quello di FB, mi sentirai esultare :) grazieeeeee

      Elimina
  4. Stavo curiosando sul tuo blog... tante ricette che mi piacciono, ma un blog che inizia con prima ricetta il salame al cioccolato, rischia di diventare il mio preferito!!!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi e se ti fa piacere ti aspetto tra i miei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, hai beccato giusto il mio primo post, grazie!!!!
      Ne sono affezionata, ricordo, che non sapevo ancora nulla di blog e quant'altro, ed è già passato un anno!! Però anche te, non scherzi, la mia frase preferita da bambina era giust'appunto APRITI SESAMOOOO!!
      Vado a curiosare, ed intanto grazie, per avermi letto ed essere diventata una delle mie "seguaci" ti abbraccio ;)

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.